fbpx

GUIDE DI COACHING

Gestire con successo un team di lavoro

Come individuare e superare i problemi di un team disallineato

Manager, imprenditori e team leader sanno che per gestire con successo un team di lavoro bisogna prima di tutto allinearlo e creare lavoro di squadra. Ma cosa significa esattamente?

In questa guida di coaching ti mostrerò come allineare il tuo team attraverso i livelli di pensiero. Uno strumento efficace ed efficiente ideato da Robert Dilts e applicato in migliaia di aziende nel mondo.

Attraverso le stesse strategie che uso nelle mie sessioni di team coaching, ti guiderò passo dopo passo nell’individuare e superare i problemi di un team disallineato.

Clicca per scaricare e ricevere nella tua email la tua guida di coaching gratuitamente.

Perché questa guida di coaching

Succede spesso che nei team di lavoro e nelle aziende regnino conflitti, disorganizzazione e inefficienza. In questo scenario è molto difficile raggiungere obiettivi e stimolare la crescita. Le persone sono demotivate. Il lavoro non procede. Rispettare le scadenze è quasi un miraggio. E nei momenti di crisi, mantenere la rotta è una sfida difficile da vincere.

Per superare questi problemi, la difficoltà maggiore sta nel capire a quale livello nascono.

In questa guida di coaching manager, imprenditori, team leader e tutti coloro che gestiscono gruppi di lavoro, piccoli o grandi che siano, troveranno il modo pratico per:

  1. comprendere l’origine delle disfunzioni che causano problemi del team
  2. individuare con precisione le aree su cui intervenire
  3. definire le azioni per creare per un ambiente di lavoro produttivo, organizzato, efficace ed efficiente.

Il risultato che otterrai sarà un vero allineamento. Che stempera i conflitti e le incomprensioni. Che da solidità e motivazione al team. Che permette di raggiungere gli obiettivi con maggior facilità.

Clicca, scarica e ricevi la tua guida gratuitamente!

Il mio nome è Chiara Zerbini

Ho 47 anni e nella vita mi occupo di coaching.

Il mio background mi ha portata a specializzarmi nel coaching orientato al mondo aziendale.

Ho iniziato la mia carriera professionale nel settore immobiliare.

Per una parte di quella lunga carriera ho cercato di guidare le persone con il solo buon senso. Con pochi strumenti. Pensando che quello che aveva funzionato per me poteva funzionare anche per gli altri.

Le difficoltà che ho incontrato usando questa “strategia” mi hanno portato a cercare di approfondire e imparare a utilizzare strumenti più efficaci per creare e gestire team di lavoro efficaci.

È grazie a questo che ho potuto testare in prima persona gli stessi strumenti che oggi uso durante le mie sessioni di coaching e nella mia attività imprenditoriale.

Iscriviti alla mia newsletter!

Ti invierò i miei articoli e le mie risorse gratuite

Don`t copy text!
Send this to a friend